Salute a Tavola

Alimentazione Vegan




Continuano i mercoledì di conferenze sull'alimentazione e salute al ristorante La raccolta e a seguire un gustoso Buffet.
Questo mercoledì a parlare di alimentazione Vegan c'era Giuseppe Cocco, fisioterapista con formazione in medicina Tradizionale Tibetana (http://iltesorodellasalute.blogspot.it/)
Terminata la conferenza, gratuita, la cuoca Vincenza ha deliziato i suoi commensali con una gustosa, originale, appetitosa e salutare cena.
La capacità di Vincenza e dei suoi cuochi, che è il punti di forza del ristorante, è cucinare piatti unici, ogni giorno diverso, con alimenti Biologici o biodinamici,  presi dal negozio, che nutrono corpo e anima. ... 
Provare per credere ... http://www.laraccolta.it/

Ricordiamoci sempre che dovremo mangiare per vivere e non il contrario. Quello che introduciamo deve nutrirci in modo salutare e perché no anche gustare con occhi e palato un ottimo piatto... 

Tra i piatti della serata riporto una ricetta di involtini

Ingredienti
porri
coste (tipo bietole)
patate
uvetta
noci
curry
seitan (facoltativo)

Preparazione
Le foglie di coste vanno precedentemente sbollentate a vapore o bollite per 5 minuti.  Subito dopo la cottura, è consigliato, metterle le foglie in acqua fredda in modo che la clorofilla venga trattenuta e il colore rimanga acceso.
Nel frattempo si cuoce il cous cous in una pentola con 1/3 d' acqua 2/3 di cous cous.
Contemporaneamente si tagliano le verdure a piccoli pezzi e si cuociono in padella con olio, sale e curry.  Quando il cous cous è pronto si unisce alle verdure e si finisce di cuocere tutto insieme per 5 minuti.

Si prendono a questo punto le foglie di costa e inizia a fare gli involtini e poi si rimettono in forno per altri 5 minuti a 150gr



Piatto Pronto .. Buon Appetito

Per quanto riguarda le dosi, il motto della cuoca è "Quanto Basta" … è impossibile sapere da lei le quantità … quindi via via assaggiate e create i piatti a Vostro gusto!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena sarà stato visionato.