Prodotti bio

I semi di Chia




Il seme di chia ha un tenore proteico compreso tra il 19 ed il 23%; il più alto rispetto a tutti gli altri semi.Costituisce una ricca fonte di olii acidi essenziali e rappresenta una notevole fonte di antiossidanti. Il 60% degli oli contenuti nel chia sono acidi alfalinoleici come gli omega-3 e omega-6.

Recenti ricerche hanno dimostrato che questo seme combinato con gli acidi gastrici provoca una reazione nell’intestino e più in particolare nell’apparato digerente, in quanto forma un gel che costituisce una pellicola/barriera fisica tra carboidrati ed enzimi digestivi, prolungando la trasformazione dei carboidrati in zuccheri; non solo: protegge il tessuto intestinale da eventuali attacchi batterici. Possiede anche proprietà di idratazione a lunga durata, in quanto può assorbire acqua o liquidi fino a 12 volte il suo peso. Questa caratteristica mantiene costante l’approvvigionamento dei liquidi in tutte le cellule del corpo.

I semi di chia sono un modo semplice per aggiungere proteine, fibre, grassi sani e minerali alla vostra dieta. Con 11 grammi di fibre alimentari e livelli elevati di calcio e proteine, i semi di chia forniscono più di un terzo delle vostre esigenze quotidiane di fibre e quasi il 20% di calcio al giorno in un'unica dose. Più della metà dei grassi presenti nei semi di chia consiste in acido alfalinolenico, un acido grasso omega-3.



Potete trovarli nel negozio de La Raccolta.
http://www.laraccolta.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena sarà stato visionato.